Oltre che i servizi cui si è fatto cenno precedentemente la nostra cooperativa si occupa altresì di:

  • Trasporto sangue;
  • Servizi amministrativi;
  • Servizio bar in cliniche, ospedali, case di cura, ecc.;
  • Ricerca, selezione e formazione del personale;
  • Manutenzione

TRASPORTO SANGUE

La nostra cooperativa si occupa anche di trasporto sangue e di ripristino delle sale operatorie e lo fa seguendo degli standard di qualità che possano assicurare elevati livelli di qualità.

Il trasporto del sangue è svolto seguendo delle particolari condizioni di sicurezza che vengono assicurate attraverso attrezzature e personale specificatamente formato. Il sangue, così come altri liquidi e materiali biologici è facilmente deteriorabile e per poter essere conservato in maniera idonea necessita di strumenti ed attrezzature che sono state acquistate dalla scrivente in occasione di recenti appalti. Il trasporto del sangue avviene tramite sacche riposte in contenitori rigidi a valigia di plastica con chiusura ermetica per ovviare ad eventuali rischi accidentali. Nel caso in cui per il trasporto sia prevista un ampio lasso di tempo tra il ritiro e la consegna la nostra cooperativa utilizza dei contenitori in grado di mantenere la temperatura a 4-8 °C.

Il personale della nostra cooperativa è responsabile del trasporto e della conservazione delle sacche per tutta la durata del servizio, dal ritiro sino alla consegna delle stesse presso la sede prevista.

RICERCA, SELEZIONE E FORMAZIONE DEL PERSONALE

Sulla base delle esigenze del committente la nostra cooperativa si occupa di selezionare con grande attenzione personale:

  • OSA,
  • OSS,
  • infermieri,
  • animatori sociali,
  • fisioterapisti,
  • ausiliari,
  • addetti alle pulizie,
  • educatori professionali,
  • baristi;
  • tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Il nostro responsabile della ricerca, selezione e gestione delle risorse umane avrà il compito di selezionare personale altamente qualificato e di descrivere in maniera dettagliata quelle che sono le mansioni che andrà a svolgere, analizzando sulla base di un attento colloquio la corrispondenza tra profilo ricercato e le caratteristiche personali e professionali del candidato nonché le esperienze maturate precedentemente.

La nostra cooperativa dedica costantemente risorse per la formazione professionale continua dei soci-lavoratori poiché reputiamo non soltanto che sia necessario garantire servizi dalla forte valenza qualitativa, ma anche fornire gli strumenti per far sì che ciascun operatore riceva il sostegno professionale utile per affinare le proprie conoscenze e competenze e per incrementare il livello di soddisfazione personale, oltre che professionale. Nel caso di neo-assunzioni, per far sì che possa essere tutelata la qualità del nostro servizio prevediamo l’affiancamento iniziale così che ciascun operatore possa ottenere tempestivamente tutte le informazioni relative a :tipologia di prestazioni, obiettivi, organizzazione complessiva del servizio, modalità di svolgimento, ecc.

 

SERVIZI AMMINISTRATIVI

La nostra cooperativa si occupa anche di servizi amministrativi e/o di supporto al business. L’esternalizzazione di tale servizio consente all’azienda di focalizzarsi maggiormente sulla sulle core competence o sulle competenze distintive dell’impresa. L’esternalizzazione conferisce una semplificazione in termini di complessità e l’aumento della flessibilità organizzativa.