Osacoop si pone l’obiettivo di tutelare il benessere dei propri utenti/clienti e della collettività, nonché di offrire un servizio conforme alle esigenze del committente.

L’incremento della qualità è ciò che più conta nella nostra esperienza di crescita e sviluppo e per questa ragione reputiamo essenziale investire risorse nella valutazione dei nostri servizi.

La scelta delle priorità e la verifica delle politiche della cooperativa trovano fondamento nel monitoraggio continuo di bisogni e attese dei clienti (sia espliciti, che latenti) e nella valutazione dell’efficacia degli interventi. L’ascolto attento di spunti, idee, suggerimenti consente ad OsaCoop di apportare le dovute migliorie ai pacchetti di servizi offerti.

I nostri criteri di qualità si basano dunque su:

  • Un sistema di verifica delle nostre performances che si basa su flussi di comunicazione sia interni che esterni all’azienda, che consentono lo scambio di informazioni e favoriscono l’instaurazione di un clima di trasparenza;
  • L’incremento della qualità dei servizi e la tutela dei diritti di ciascun utente attraverso la customer satisfaction, elemento determinante nel nostro processo di incremento del livello di affidabilità e di efficienza.

Per raggiungere tali obiettivi OsaCoop si impegna costantemente nella cura dei seguenti elementi:

  • Formazione continua dei nostri soci-lavoratori;
  • Coinvolgimento e motivazione del personale al raggiungimento degli obiettivi per la Qualità ed al soddisfacimento delle esigenze dei nostri utenti/clienti;
  • Sviluppo ed adeguamento dei servizi in risposta alle sollecitazioni e all’evoluzione dei bisogni segnalati o presente nei contesti in cui OsaCoop è presente;
  • Puntualità, competenza e professionalità;
  • Correttezza, trasparenza dei processi aziendali;
  • Sicurezza e responsabilità sociale;
  • Tutela e incremento delle competenze;
  • Flessibilità e innovazione che si esplicita nella ricerca costante di prodotti e strumentazioni all’avanguardia.